KUKKA: DESIGN SOSTENIBILE DAL GUSTO MINIMALE

KUKKA: DESIGN SOSTENIBILE DAL GUSTO MINIMALE

Conosco Kukka design da molti anni e ogni nuovo prodotto si riconferma l’interesse che nutro in questa azienda inglese nata nel 2010 e guidata dalla designer israeliana Rona Meyuchas .
Materiali sostenibili e un atteggiamento consapevole: questi i punti forti che sono tenuti in alta considerazione nel processo produttivo. Il packaging è ridotto al minimo, ma è frutto di un’idea grafica elegante e pulita.
Cubo light è un’applique con lampada a LED, realizzata in faggio, e finta con olio danese. Può essere appesa alla parete o appoggiata al tavolo o al pavimento. Il cono luminoso di luce calda può essere rivolto verso il basso o verso l’alto.
Un anello metallico di differenti colori e posizionato attorno alla sorgente luminosa caratterizza l’oggetto e lo rende adatto sia alla camera dei bambini che al soggiorno o al posto di lavoro.
Balata (che in arabo significa piastrella) è un righello realizzato in  Caesarstone®, un materiale usato per realizzare pavimenti. Ha la lunghezza di una classica piastrella, 20×20, modulo base spesso usato per misurare la dimensione di una stanza.
Sul loro sito, molti altri interessanti prodotti di design. E per chi inserisce il promocode “Ethical-code” è riservato uno sconto speciale del 10%!

 

Post by Alice

Image source:   1.

Be first to comment